Clinica della Colonna
La colonna vertebrale è sede di due delle problematiche più comuni al mondo dal punto di vista neuro-muscolo-scheletrico: il mal di schiena e il dolore cervicale.
Questi disturbi possono derivare da traumi acuti oppure essere legati a posture prolungate e attività quotidiane inadatte.
Nel primo caso, il dolore è molto intenso e ben localizzato, mentre nel secondo viene spesso descritto dai pazienti come diffuso e meno forte, sebbene frequente nell’arco della giornata (talvolta può risultare peggiore durante la notte).
Le cause di queste problematiche sono molteplici e interconnesse e risulta fondamentale sottoporsi ad attenta valutazione da parte di un team specialistico con lo scopo di individuare i fattori chiave su cui delineare un percorso terapeutico adatto.
Di seguito alcuni tra i più comuni fattori chiave di insorgenza del dolore alla colonna:
Il Nostro metodo
“Clinica della Colonna” nasce dall’esigenza di creare un percorso terapeutico per coloro i quali vogliano liberarsi velocemente e in maniera durevole dal proprio dolore alla schiena e alla cervicale.
Attraverso la combinazione di fisioterapia, osteopatia ed esercizio terapeutico, il nostro team di esperti specializzati nella cura delle problematiche alla colonna è in grado di adottare le strategie necessarie per poter ridurre rapidamente il dolore e prevenire possibili recidive future.
Lo scopo è quello di ristabilire il benessere completo della colonna vertebrale.
Percorso terapeutico “Clinica della Colonna”
Il percorso prevede 3 fasi specifiche, personalizzate “in maniera sartoriale” sulla base delle caratteristiche di ciascun paziente:
Perché scegliere Physioplace
Perché grazie a questo metodo, realizzato basandoci sulle più moderne evidenze scientifiche, siamo stati in grado di creare un percorso terapeutico ad hoc, in cui il paziente è coinvolto attivamente nel raggiungere obiettivi mirati e condivisi.